Cannabis medica: guida per ottenere la prescrizione e l’accesso al farmaco: guida per ottenere la e l’accesso al farmaco

Riceviamo sempre più spesso richieste da pazienti in tutta Italia che ci chiedono a chi possono rivolgersi per farsi prescrivere la cannabis medica. Partendo dal fatto che, ad oggi, qualunque , compreso quello di base, può effettuare questo tipo di prescrizione (per ogni tipo di dolore), e che la sanità è regolata dalle Regioni, di seguito trovate diversi riferimenti e consigli per ottenere la ricetta e iniziare la terapia.

MediComm
Medicomm è il primo portale di telemedicina in Italia specializzato in terapie con cannabioidi, creato dal dottor Carlo Privitera. Il Progetto MediComm fornisce infatti assistenza e supporto al paziente, gestione di terapia con , terapia nutrizionale e fitoterapia complementare, anche a distanza.

“Ogni team di operatori, coordinati da un medico gestisce un numero fisso di pazienti in modo personalizzato e stabilisce con ognuno un rapporto di fidelizzazione”, raccontano spiegando che: “Il team multidisciplinare è sempre connesso: la condivisione dei dati permette lo scambio di informazioni tra gli operatori.

Il medico è a tua disposizione per la consulenza on line, l’attivazione del circuito prescrittivo di cannabinoidi e la gestione integrata della terapia complementare e di supporto. Il nutrizionista fornisce supporto nutrizionale integrato. I nostri nutrizionisti provvedono ad integrare e completare gli schemi terapeutici con regimi alimentari personalizzati”.

E’ dunque un servizio adatto ai pazienti che si trovano in qualsiasi parte della penisola, che possono comunicare tramite telefono e internet in qualsiasi momento. Trovate tutte le informazioni necessarie sul sito www.progettomedicomm.com.

Antalgika
Antalgika è un gruppo di medici algologi e professionisti del settore, che offrono servizi innovativi di del dolore e cannabis terapeutica, fondato dal dottor Giacomo Baldi. Ad oggi ha diverse sedi sparse sul nazionale. Le sedi in cui operano i medici sono: Livorno, Modena, Pisa, Venezia, Bari, Milano, Roma, Lecce, Cremona. Il sito con le informazioni e i contatti è www.antalgika.com.

Let’s
Let’s weed è un servizio online nato per indicare ai pazienti le farmacie che dispensano cannabis e i medici che effettuano questo tipo di prescrizioni. Il sito a cui si può accedere liberamente dopo la registrazione è www.letsweed.com.

NOTIZIA COLLEGATA
La cannabis può aiutare le persone affette dal morbo di Parkinson

Enjoint
Enjoint è la più grande community italiana dedicata alla cannabis. Nella stanza Cannabis Terapeutica, è possibile trovare molto materiale informativo e interagire con utenti esperti. Il posto ideale per chi è alla di informazioni, pareri personali e consigli (registrazione al forum gratuita e anonima): www.enjoint.info/forum/

CannabisTerapeutica.info
Cannabisterapeutica.info è il sito, partner di Dolce Vita, che si occupa di fare informazione specifica sulla cannabis in medicina. Con centinaia di articoli al suo interno è un ottimo strumento di consultazione per avere informazioni sugli studi scientifici, la situazione legislativa e rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo riguardo la cannabis terapeutica.

Cannabis medica: guida per ottenere la prescrizione e l’accesso al farmaco
5 (100%) 1 vote[s]