Amsterdam i 20 migliori coffee shop i 20 migliori della città

I 20 migliori coffee shop di Amsterdam, considerata una delle città più trasgressive del mondo. Sono luoghi dove acquistare liberamente alcune droghe

Amsterdam è considerata una delle città più trasgressive del mondo. Molti turisti sono attratti dai suoi coffee shop, dove si possono consumare legalmente ,   od altri tipi di droga.

Booking.com

Si spendono in genere dai 6 ai 25 euro al grammo in base al tipo di stupefacente ordinato – erba, cannabis od altro -. Quelli più “cari” si trovano nel quartiere a luci rosse, ma man mano che ci si allontana dal centro, ci sono i coffee shop più economici. Ecco i venti migliori situati nella capitale olandese: 420 CafèDe Dampkring,GreenhouseBasjoeDe Tweede Kamer, KadinskyHill Avenue BluesSmokeyGray SpaceThe DolphinsAbraxasBulldog PalaceAmnesiaPopeyeThe RookiesPrix D’AmiRusland, 1e HulpBarney’s e Siberie.

420 Cafè

E’ situato nel centro di Amsterdam, vicino alla Stazione Centrale e a Piazza Dam. L’atmosfera è molto piacevole, la musica – techno, mainstream, pop, reggae, rock, jazz ecc. – s’intona con l’ambiente e non è mai troppo alta, ma soprattutto qui si può trovare una qualità di marijuana migliore che in altri coffee shop. Il personale è molto gentile ed in grado di consigliare sia i fumatori più abituali sia quelli meno.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

De Dampkring

E’ aperto da anni nel centro di Amsterdam ed è uno dei coffee shop più famosi – dopo che vi è stato girato il film “Ocean Twelve” – è alla moda della città.

E’ situato poco lontano dal Mercato dei Fiori. La hashish anche qui è di buona qualità; vendono un’ottima space cake – una torta con in più cannabis o marijuana – al cioccolato fondente extra forte, nonchè ottimi milk shakes tra i miglior della città. Gradevoli sono pure l’atmosfera e la musica. Il personale è piuttosto cordiale, ma può essere anche un po’ sbrigativo, quando il locale è troppo pieno.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Greenhouse

Questo coffee shop di Amsterdam si trova nel famoso quartiere a luci rosse De Wallen, vicino al canale. Oltre alla cannabis – verde come questa “casa” -, vi si vendono per esempio idroponiche.

NOTIZIA COLLEGATA
Marijuana e Religione: Buddismo

E’ un locale molto raffinato nel suo genere, frequentato da celebrità del mondo della musica come Miley Cyrus, Eminem, Rihanna e Chris Brown, tanto per fare alcuni nomi. La Greenhouse è talmente rinomata e la sua marijuana talmente apprezzata, da essersi aggiudicata per anni la “Cannabis Cup” (sic!).

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Basjoe

Continuiamo le nostre recensioni dei coffee shop migliori di Amsterdam, parlando del Basjoe. Sono particolarmente buoni i suoi caffè, i suoi tè e le sue cioccolate calde.

Poi ci sono ottimi Chocomoko e Rainbow Cake. Questo luogo è caratterizzato tra l’altro da una zona salotto all’aperto che guarda sul canale. Si ascolta principalmente reggae, che non può non ricordare un leggendario di marijuana: Bob Marley. Anche qui il personale è molto attento nel dare consigli sulla qualità da , specialmente a chi è meno abituato.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

De Tweede Kamer

Questo coffeee shop è piccolo, ma accogliente e confortevole. Vi si ascolta soprattutto reggae e rock, con un volume che non è talmente alto da rendere difficoltosa la conversazione.

C’è spesso una piccola TV per seguire le partite di . Ai clienti vengono pure offerte cartine gratis e il personale è generalmente disposto a “rollarle” per loro. Il servizio è buono come anche i prezzi.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Kadinsky

Si trova nel quartiere a luci rosse, in Piazza Dam, ed è quindi parecchio costoso. Non si trova molto facilmente, poichè è “nascosto” in un vicolo, ma l’atmosfera è ottima, per non parlare naturalmente della hashish e dell’cannabis.

E’ un locale abbastanza piccolo, ma è comunque a due piani, con sopra una zona salotto che in genere è abbastanza tranquilla. Vi si trovano per esempio Kandy Kush, brownies.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Hill Avenue Blues

Anche questo coffee shop di Amsterdam è vicino al quartiere a luci rosse. Le caratteristiche sono simili agli altri locali di cui abbiamo parlato, ma qui il soffitto e il muro della caffetteria sono coperti di graffiti ed adesivi. L’atmosfera si adatta anche a coloro che non fumano o che non amano il club. Alcune persone che ci sono state, hanno segnalato che vi si preparano ottimi frullati ed un’ottima torta alla .

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Smokey

E’ un coffee shop su più piani, che può ospitare oltre 150 persone. Vi si trovano cannabis, marijuana – c’è anche uno speciale tè che la contiene -, cartine per “rollare”, pipe e muffin. La musica è stata definita da qualcuno un po’ “old style”, ma c’è a chi piace. Per quanto riguarda le bevande, ci sono tè – non necessariamente alla marijuana! -, caffè, succhi di frutta e bibite.

NOTIZIA COLLEGATA
I Simpson hanno azzeccato la previsione della legalizzazione in Canada

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Per chi è in cerca di svago e di relax, vi sono un tavolo da biliardo ed una sedia per massaggi. I prezzi allo Smokey sono piuttosto alti rispetto ad altri coffee shop, ed è uno dei più popolari di Amsterdam.

Gray Space

Per oltre 15 anni è stato gestito da personale americano ed è diventato così rinomato ed apprezzato da vincere numerose “Cannabis Cup”. E’ stato il primo coffee shop a servire alla clientela Double Bubble Gum, la Stonehedge e la Wobbler. Inoltre ci sono bong di ottima qualità. E’ un luogo piuttosto piccolo ma molto affollato, quindi i posti a sedere sono pochi.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

The Dolphins

Questo coffee shop, situato nel quartiere di Centrum, come si può intuire è a tema subacqueo ed incentrato sui delfini. Ha la caratteristica di avere due sale separate, ma in entrambe mette a disposizione Wi-Fi gratuito.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Al piano inferiore ci sono dei comodi salottini, mentre in quello superiore c’è un’atmosfera più intima e i tavolini sono più piccoli. Il menù comprende space muffin, frullati e cioccolate calde. Qui si ha la possibilità di affittare le attrezzature per fumare.

Abraxas

Situato in Spuistraat, è molto popolare. E’ aperto dal 1992 ed è molto grande: ha tre piani – raggiungibili mediante una stretta scala a chiocciola -, con le pareti ricoperte di graffiti, ed un salotto all’aperto. Ogni piano è a tema e l’atmosfera è diversa. Una parte di Abraxas si trova nella storica zona di Jonge Roelensteeg ed è a tema fiaba.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Per quanto riguarda la qualità di erba, si possono per esempio acquistare chilum, joint pre-rollati e borse. Come vi si servono ottimi prodotti da forno, e come bevande un’ottima cioccolata calda e caffè. L’atmosfera è molto rilassante, anche grazie all’arredamento in legno, e per quanto riguarda la musica, vi domina il reggae. Numerosi i posti a sedere.

The Bulldog Palace

Continuiamo con The Bulldog Palace. Anche questo molto popolare pure all’estero, è un coffee shop molto affollato ma anche rilassante di giorno, mentre di notte diventa una discoteca.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Amnesia

E’ l’ennesimo coffee shop situato nel quartiere a luci rosse di Amsterdam ed attira anche molti giovani turisti. E’ piuttosto piccolo ma d’atmosfera, anche grazie ai colori caldi dell’arredamento.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Per fumare – quale migliori nomi di “Amnesia” o “Smokey” per locali simili? – vi sono numerose attrezzature a disposizione. Per mangiare, vengono preparati sfiziosi spuntini e snack, mentre per bere, ci sono per esempio caffè e granite.

Popeye

Si trova nel cuore di Amsterdam. E’ dotato di grandi finestre per fare entrare molta luce e questo lo rende particolarmente gradevole. Nemmeno qui può mancare la musica, che è di genere diverso. Variegato è anche il menù – che comprende pure prima colazione e panini -, comunque a prezzi abbordabili. Per chi lo desidera, c’è l’accesso al Web.

NOTIZIA COLLEGATA
Marijuana e religione: il Cristianesimo

amsterdam i 20 migliori coffee shop

The Rookies

Benchè aperto dal 1992, è meno noto ai turisti rispetto ad altri coffee shop di Amsterdam: più che altro è frequentato da molti olandesi. La zona fumatori – che possono avere a disposizione una discreta qualità di erba – è accogliente e ha la capienza di 80 persone. Essendo un “cofee shop”, naturalmente viene servito anche caffè ed in particolare il nostro Lavazza.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Prix D’Ami

E’ uno dei più grandi coffè store di Amsterdam o addirittura il più grande. E’ strutturato in tre piani ed è uno dei più moderni della città, anche perchè recentemente rinnovato.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Vi si trova uno spazio caffè e uno spazio ristorante con ottimo cibo, come fantastici hamburger. Per quanto riguarda le bevande, hanno ottimi milk shakes, tra i migliori del centro di Amsterdam. C’è anche una sala da biliardo.

Rusland

E’ stato uno dei primi coffee shop in cui consumare droga legale ad Amsterdam ed è il più vecchio in tutta l’Olanda: ha aperto i battenti il 30 aprile 1975.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

E’ a diversi piani, uno dei quali è quello con la spaziosa sala fumatori, ed un altro con una sala TV, che trasmette programmazione sportiva e non solo. Anche questo si trova nel centro della capitale olandese, vicino alla già menzionata Greenhouse, e negli anni è diventato sempre più famoso a livello internazionale, attirando numerosi turisti.

1e Hulp

E’ un locale piccolo, ma molto conosciuto ed affollato di turisti. I due gestori offrono numerose varietà di erba, numerose bevande e caffè. L’arredamento è davvero molto bello, con marcate influenze arabe ed orientali.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Barney’s

Si trova in un antico palazzo sorto 500 anni fa, sulla Haarlemmerstraat. E’ conosciuto a livello internazionale per aver ricevuto numerose “ Cups”. Anche qui la qualità di hashish è ottima, ma anche tutti i pasti offerti, a partire dalla prima colazione. E’ frequentato sia da olandesi che da turisti.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Siberie

Per finire, abbiamo quest’ultimo coffee shop, il Siberie, sorto 28 anni fa nella Brouwersgracht. Anche qui ottima qualità di cibo e di hashish. I pomeriggi e le serate sono ricchi di musica e divertimento, con concerti acustici, esibizioni di comici, e dj nel week-end.

amsterdam i 20 migliori coffee shop

Rate this post